La Cellulite: Cos’è – Cause e rimedi – Come evitarla

eliminare cellulite san francesco al campo cause

La Cellulite: a tu per tu con l’estetista

Quante volte guardiamo il nostro corpo allo specchio e quello che vediamo non ci piace? Tante, forse troppe. Mentre vediamo riflessa la nostra immagine pensiamo: “ Da domani mi metto a dieta, mi iscrivo in palestra e dopo la doccia crema tutti i giorni” . La verità? La dieta non dura più di qualche giorno, il tempo per la palestra non riusciamo a trovarlo e la crema che abbiamo comprato diventa un bellissimo soprammobile per il bagno. Cosa fare allora per eliminare quella fastidiosa buccia d’arancia? Beh , la prima cosa da fare quando si ha un nemico da sconfiggere è conoscerlo.

Cos’è la Cellulite ?

l suo nome scientifico è Pannicolopatia  Edemato-Fibrosclerotica e sovente viene confusa o scambiata con con l’adiposità localizzata ( i cuscinetti di grasso per intenderci). Quest’ultima infatti comporta un’aumento di volume delle cellule adipose mentre nella cellulite queste subiscono un’alterazione che interessa anche i vasi sanguigni. Le zone colpite da Cellulite si caratterizzano per la presenza di “buchi” che conferiscono il così detto aspetto “a buccia d’arancia. A seconda della gravità è possibile distinguere diversi stadi di questo disturbo: lo stadio numero 1 è quello meno grave e reversibile mentre il 4 rappresenta il quadro più severo e irreversibile. Le cause della cellulite sono diverse e spesso la sua insorgenza è scatenata da più fattori: genetici e ormonali, disturbi legati alla circolazione linfatica e sanguigna, sedentarietà, alimentazione scorretta, obesità.

La Cellulite si può combattere?

Assolutamente si!! Il consiglio è quello di affidarvi a mani esperte evitando il fai da te che sovente porta a scarsi risultati e a uno spreco di tempo e di denaro! Assieme possiamo trovare il modo giusto per dire finalmente “ Bye bye cellulite!”

Con alcuni trattamenti personalizzati e qualche consiglio da seguire riuscirai a tornare in forma e a sorridere quando ti guarderai allo specchio. Non ci credi? Semplice, prova a chiedere a chi ha già provato i nostri trattamenti; saranno i nostri clienti a dirti che la fastidiosa “buccia d’arancia” e i centimetri di troppo sono diventati un ricordo.

Ancora scettica, oppure curiosa? Non importa quale sia la risposta! Se vuoi avere il mio aiuto o se hai delle domande prendi un appuntamento!  Sarò felice di scambiare quattro chiacchiere con te e offrirti la mia consulenza.

La Cellulite:  L’ acqua , l’elemento fondamentale

Molto spesso le persone con problemi di cellulite e di ritenzione idrica pensano che l’acqua sia un “nemico” che alimenti il loro problema. Nulla di più sbagliato, dato che l’acqua è invece uno dei migliori alleati per depurare il corpo da tossine e rivitalizzare i meccanismi fisiologici che favoriscono sia la diuresi che la circolazione linfatica.

La Cellulite:  Le sane abitudini

Anche postura e abbigliamento giocano un ruolo importante; non stare troppe ore sedute o in piedi e prediligi pantaloni comodi. Utilizzare un abbigliamento attillato oppure scarpe troppo strette o con tacco alto rendono difficoltoso al sangue risalire dagli arti inferiori, generando stasi circolatoria e conseguente ritenzione di liquidi.

La Cellulite: I trattamenti giusti

Massaggi, linfodrenaggi , bendaggi e fanghi sono i trattamenti più indicati. Le sostanze funzionali da utilizzare sono quelle drenanti,vasoprotettrici, liporiducenti e elasticizzanti ( edera,alga bruna,fitostimoline)

T-SHAPE, il nostro alleato contro la cellulite

IL MULTISISTEMA 3 IN 1

Il metodo indolore che, in poche sedute, ti permette di ritrovare la linea.

  • Combatte il grasso in eccesso
  • Migliora l’elasticità
  • Anti-cellulite

RADIOFREQUENZA. Scalda il tessuto generando calore, il derma in questo modo produce nuovo collagene; la pelle appare più soda e compatta.

MASSAGGIO ENDODERMICO.Il Vacuum solleva, piega e comprime la cute per incrementare la circolazione sanguigna locale e stimolare il drenaggio linfatico.

LASER LLLT. La cellula adiposa viene ridotta in volume, il grasso esce dalla cellula e viene smaltito attraverso le normali vie metaboliche.

 

WHATSAPP
Invia con WhatsApp