I Muscoli in Età Avanzata
In Italia oltre 27 milioni di persone superano i 50 anni. Per la maggior parte di essi si tratta di persone che si preoccupano di rimanere vitali, mobili e dinamici.
Per questo è importante mantenere una muscolatura sana, che si ottiene con un movimento costante che contrasta l’insorgere o consente una migliore gestione di alcune patologie croniche che presentano alterazioni croniche della glicemia e della lipidemia, cioè la presenza di grassi nella circolazione sanguigna. Il muscolo ha un ruolo fondamentale nel metabolismo. Un alterato metabolismo muscolare causa un peggioramento della patologia acuta e/o cronica in generale. Il muscolo scheletrico è un fondamentale organo metabolico.
In situazioni di stress può rompersi l’equilibrio tra metabolismo anabolico e catabolico nel muscolo.
Per contrastare invecchiamento muscolare e per mantenere una fisiologica massa muscolare viene in nostro aiuto Massigen Structura, una miscela di proteine che assunti due volte nella giornata assicurano in giusto apporto proteico e il corretto nutrimento ai muscoli. E’ disponibile in due gusti, cioccolato e vaniglia, si può assumere sciolto nell’acqua o nel latte.
L’ideale sarebbe utilizzarlo fuori pasto, al posto di uno snack. A differenza di altri prodotti si ili sul mercato, Massigen Structura non altera la glicemia, pertanto può essere assunto da tutti.
L’ Integratore Muscolare
Vediamo però nello specifico per chi è consigliato:
Franca 55 anni, da poco in menopausa , fa fatica a compiere le normali attività quotidiane, sia al lavoro che a casa. Comincia ad avere disturbi legati all’età come colesterolo e la glicemia che tende ad essere un po’ sopra i livelli normali. Oltre a mangiare sano le hanno consigliato movimento giornaliero.
Il nostro consiglio è di utilizzare la miscela di Massigen Structura per supportare la massa muscolare, per poter svolgere con maggior agilità gli impegni quotidiani e per tenere sotto controllo i parametri cardiovascolari.
Marco 60 anni, dinamico, attivo, gli piace muoversi, va ancora in bicicletta con amici.
L’utilizzo e l’integrazione con Massigen Structura aiuta sicuramente a mantenere il suo stato di salute a mantenersi mobile e attivo per continuare a seguire i propri interessi sportivi.
Anna 72 anni, ha avuto una fisiologica perdita di massa muscolare soffre di diabete e ha difficoltà a muoversi.
Un supporto integrativo con massigen Structura contro la stanchezza può aiutarla a continuare a riuscire a spostarsi da sola , il mantenimento della massa muscolare è importante perché il muscolo è un organo “utilizzatore” di glucosio; inoltre per il controllo glicemico è importante per il movimento e quindi per non peggiorare la sua situazione osteomuscolare.
Giovanni 56 anni, lavora in ufficio e il lavoro sedentario lo impegna molto quando fa un po’ di attività sportiva o movimento fa fatica e questo lo scoraggia. Gli consigliamo di integrare Massigen Structura per aiutarlo a svolgere attività fisica e a consentire un recupero più rapido
Questi sono solo alcuni casi presi come esempio; chiaramente è sempre consigliabile il consulto con il proprio medico curante il quale conosce perfettamente il vostro stato di salute e può vedere se vi sono altre patologie correlate. Questo perchè gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano, non bisogna mai superare la quantità d’assunzione giornaliera consigliata. l Questi prodotti prodotti sono destinati ai soli adulti e bisogna tenerli fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non devono essere assunti in sostituzione dei pasti principali; in caso di patologie renali per assumere il prodotto è necessario il parere del medico; ricordati che vanno conservati in luogo fresco ed asciutto, al riparo dall’umidità
Io vi aspetto in farmacia per potervi supportare nella scelta del prodotto più adatto alle specifiche esigenze. Grazie
Dott.ssa Cristina