Autunno, tempo di rinnovamento anche per la pelle

Pelle-Autunno-cura-pelle

In autunno la pelle, dopo lo stress estivo, ha necessità di rigenerarsi. Questo, dunque, è proprio il periodo migliore dell’anno per darle respiro, per favorirne l’ossigenazione e il rinnovamento.Questo principio vale sia per la pelle del viso che per quella del corpo.

Per il viso serve maggior delicatezza e per questo, per l’esfoliazione, si preferisce ricorrere a un gommage specifico, mentre per il corpo è più indicato fare uno scrub. Sono entrambe forme di esfoliazione meccanica perché prevedono l’uso di prodotti in microgranuli, che favoriscono la rimozione delle cellule morte dalla superficie cutanea.

Il gommage nello specifico viene utilizzato per levigare, illuminare il viso e per preparare la pelle a successivi trattamenti. Una volta effettuata l’esfoliazione, infatti, qualsiasi prodotto viene assorbito meglio dalla pelle e le cellule del viso sono più recettive ai principi attivi.

In questo modo la pelle sembra “nuova”: appare, infatti, visibilmente rinnovata.

 

A ogni tipologia di pelle il suo trattamento

Sicuramente il trattamento darà risultati migliori se i prodotti utilizzati sono specifici per il tipo di pelle che dobbiamo trattare.

In particolare, i trattamenti pensati per la pelle impura, oltre a riossigenarla, hanno anche l’obiettivo di controllare la produzione di sebo e le dimensioni dei pori.

Al contrario chi ha la pelle sensibile o secca ha necessità di fare un peeling specifico, più mirato, ma in questo caso potrà essere effettuato anche il gommage per rivitalizzare la pelle.

Infine, non dimentichiamo la pelle che presenta delle macchie, date dai segni del tempo, da squilibri ormonali oppure ancora da cure farmacologiche: in questi casi il nostro reparto dermocosmetico vi aiuterà a trovare il trattamento più idoneo ad alleviare, se non a rimuovere, questi inestetismi.

Oltre al consiglio da parte del nostro personale ricordiamo che presso la nostra farmacia è presente assiduamente un’estetista, che non solo saprà aiutarvi nella scelta, ma potrà proporvi il trattamento più adatto per ritrovare quell’idratazione necessaria a restituire vitalità al volto, oltre che a donarvi una coccola beauty che accentuerà subito la percezione di benessere.

L’autunno è ormai inoltrato… avete dedicato le giuste attenzioni alla vostra pelle?

 

 

 

Dott.ssa Elisabetta Allocco

 

 

WHATSAPP
Invia con WhatsApp