Combattere il sovrappeso

integratori per ridurre perso

ObesitĂ  e Sovrappeso

Il sovrappeso e l’obesità sono condizioni caratterizzate da un eccessivo accumulo di grasso corporeo, che può determinare gravi danni alla salute. Nella maggior parte dei casi sono causati da stili di vita scorretti: da una parte, un’alimentazione non equilibrata o ipercalorica e dall’altra un ridotto dispendio energetico a causa di una insufficiente attività fisica. Altre volte dipendono, invece, da fattori più specifici e personali come un metabolismo lento, un’elevata assimilazione dei nutrienti, periodi di fame eccessiva, ritenzione idrica.

La prevalenza dell’obesitĂ  è in costante e preoccupante aumento, non solo nei Paesi occidentali ma ormai a livello mondiale e rappresenta un importante fattore di rischio per varie malattie croniche.

La Linea ESI Fit

integratori per ridurre perso

Fortunatamente queste condizioni sono ampiamente prevenibili e possono essere tenute sotto controllo modificando alcune abitudini sbagliate e aiutandosi con rimedi naturali.

La linea ESI-fit ha studiato un sistema di soluzioni mirate, denominate ABC, che possono essere assunte singolarmente o anche abbinate tra loro:

A = ATTIVA IL METABOLISMO

Nei casi in cui non si riesce a consumare ciò che si mangia, si può agire andando ad attivare il metabolismo, stimolando la lipasi che trasforma il tessuto adiposo e i grassi in energia. Questo è possibile grazie alla presenza di Carnitina, Caffeina e/o Capsaicina. Inoltre, l’aggiunta di The verde e/o Betulla facilitano la mobilizzazione dei grassi, grazie alla loro azione drenante. Si consigliano 2 compresse al giorno, 1 dopo colazione e 1 dopo pranzo.

B = BILANCIA L’ASSORBIMENTO

Studiato per ridurre l’assimilazione di carboidrati e grassi, e di conseguenza delle calorie, in caso di pasti occasionalmente abbondanti (Azione Urto) o anche nei trattamenti a medio e lungo termine (Azione Prolungata). Il Nopal e la Cassia Nomame riducono l’assorbimento dei grassi, mentre la Faseolamina riduce la digestione e quindi l’assorbimento dei carboidrati. Fino a 1.000 Kcal in meno! Si consiglia 1 compressa prima dei pasti principali.

C = CONTROLLA LA FAME

Il senso di fame si può controllare a livello del sistema nervoso centrale (Appetito) sfruttando l’azione della Rhodiola che riduce la fame nervosa attraverso l’aumento della sintesi di serotonina e l’inibizione della sua ricaptazione. La sua attività viene poi combinata con i meccanismi dimagranti della Garcinia che è in grado di bloccare la trasformazione degli zuccheri in grassi, di inibire l’attività dell’enzima Alfa-amilasi con riduzione dell’assorbimento degli zuccheri e di inibire lo stimolo della fame a livello dell’ipotalamo favorendo l’accumulo temporaneo del glicogeno.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

Io vi aspetto in farmacia per potervi supportare nella scelta del prodotto piĂš adatto alle specifiche esigenze. Grazie

 

Dott.ssa Sara

 

 

WHATSAPP
Invia con WhatsApp