Inestetismi: l’importanza di un percorso personalizzato per trattarli nel modo corretto
Quando l’ho incontrata per la prima volta, Laura (il nome è di fantasia) lamentava un accumulo adiposo nella zona addominale. Con il passare degli anni aveva messo su qualche chilo e il suo tessuto aveva perso elasticità: questo la metteva a disagio, voleva tornare a stare bene con se stessa e con il suo corpo.
Così ho fissato una consulenza con lei, volta a comprendere meglio le sue esigenze e la sua situazione di partenza e a suggerirle il percorso migliore per raggiungere i risultati che desiderava.
Durante la consulenza ho analizzato a fondo la sua situazione, concentrandomi sia sul suo desiderio (perdere centimetri sull’addome) che sulle sue abitudini alimentari, sul suo stile di vita, ecc.
Intervenire su più fronti, infatti, è fondamentale per ottenere un buon risultato e, soprattutto, per mantenerlo a lungo nel tempo. Non basta ridurre l’accumulo adiposo: se non si interviene anche sulle proprie abitudini alimentari si rischia di recuperare in poco tempo i chili persi.
Solo dopo un attento esame, dunque, ho creato un percorso del tutto personalizzato per risolvere i suoi inestetismi.
Riconoscere e trattare gli inestetismi: tutto inizia da una consulenza approfondita
La consulenza e il metodo di lavoro sono fondamentali per creare un percorso davvero efficace per ciascuno. Una volta comprese le esigenze e le problematiche, infatti, vengono definite le modalità per raggiungere gli obiettivi prefissati.
In ogni seduta, a seconda del caso, vengono abbinati vari trattamenti, che prevedono l’uso della manualità, di apparecchiature e di cosmetici specifici. E, aspetto molto importante, i trattamenti da fare vengono definiti in base alle reali esigenze di ognuno.
Conoscere l’anatomia, saper individuare gli inestetismi e, soprattutto, riconoscerli è veramente fondamentale per trattarli nel modo corretto, ma non è affatto scontato.
È molto facile scambiare la ritenzione idrica con una cellulite di secondo stadio, per esempio, e questo compromette il percorso di trattamenti, non permettendo di ottenere i risultati desiderati.
Anche due persone con lo stesso inestetismo non sono uguali e quindi non possono essere trattate allo stesso modo: per questo è così importante fare una consulenza iniziale approfondita per comprendere il modo più efficace di intervenire in ogni singolo caso.
È molto importante anche individuare le vere cause degli inestetismi (cellulite, ristagno di liquidi, adiposità localizzate, ecc.) per poter assicurare dei risultati a lungo termine e non puntare soltanto all’ “effetto wow”, che rischia di rimanere tale solo per poco tempo.
Laura adesso sta cominciando a vedere i frutti del suo percorso e non potrebbe essere più contenta di così e qui sotto puoi vedere con i tuoi occhi di che risultati ha ottenuto 😃
Sei ancora convinta che i classici 10 massaggi possano essere la soluzione o sei pronta a trovare davvero il percorso giusto per te?
Ti aspetto per una prima consulenza!
Dott.ssa Lisa